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LIFE

Il reggiseno compie 100 anni

 Era il 1912 Mary Phelps Jacob mise a punto il primo reggiseno destinato a diventare indumento di seduzione e provocazione irrinunciabile... poi porta Iphone.

People
giovedì 26 luglio 2012 17:44

Era l'anno 1912 una giovane ereditiera americana, Mary Phelps Jacob, nipote dell'inventore del battello a vapore Fulton, mise a punto il primo prototipo di reggipetto. Oggi siamo nel 2012 e il reggiseno compie 100 anni. E di passi ne ha fatto tanti. Il modello di Mary Phelps Jacob era una sorta di tracolla in grado di separare il seno grazie a due fazzoletti e a delle fasce per neonato. Da allora l'evoluzione del reggiseno non sì è mai fermata, anzi ha corso i tempi cercando di servire al meglio le esigenze sempre più diverse delle donne. E da indumento che separa è diventato prima indumento di seduzione e provocazione irrinunciabile... poi porta iphone.

Ci ha pensato JoeyBra a commercializzare un sexy reggiseno in grado di svolgere la sua principale funzione ma anche quella di nascondere il prezioso smartphone in un posto piuttosto atipico e che da anni non si utilizzava per nascondere i propri valori.

iPhone ma anche molto altro: iPod, documenti, carte di credito, denaro. Un sacco di cose scomode da portare in giro in certe situazioni che con JoeyBra trovano la loro giusta collocazione senza impedire i movimenti, anche nello sport e lasciando alla signora, o signorina, libertà massima di movimento, senza rinunciare a portare con se il minimo indispensabile.

E oggi per celebrare questo importante compleanno le principali case di moda hanno deciso di festeggiare vediamo in che modo:

La Perla ha lanciato il reggiseno a triangolo stile brassiere, della linea Exclusive: un triangolo in seta con bottoncini che scoprono un prezioso pizzo leavers. Parah propone la promozione Basic Revolution: per ogni reggiseno in cotone o microfibra acquistato, sarà regalato uno slip in coordinato.
Playtex ha deciso di collaborare al workshop Sda Bocconi dedicato alla ricerca "Over '45: Mai State Così Bene!". Il marchio americano ha scelto di raccontare le donne italiane di oggi, dai 45 ai 60 anni, partendo dal corpo e analizzandone ogni aspetto della vita sociale con la scientificità del più rigoroso approccio accademico, scoprendo un gruppo sociale mai così decisivo, attivo e pieno di iniziative, con punti di vista sorprendenti.

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